Pozzi ‘eni a li puzzi!

Anche quest’anno lo storico quartiere dei Pozzi sarà protagonista dell’estate reatina con tre serate all’insegna della musica e dell’enogastronomia: da venerdì a domenica si svolgerà la quarta edizione delle Osterie dei Pozzi organizzato dall’associazione Sunshine. La manifestazione si svilupperà nella splendida cornice di un luogo che provoca antiche suggestioni, di quando era uno dei luoghi più attivi di Rieti con le sue botteghe artigiane e con la sue abitazioni a ridosso del fiume Velino.

Per le tre serate nelle varie Osterie, dislocate in diversi punti lungo il percorso di circa un chilometro che da Porta d’Arce, fiancheggiando il corso del fiume Velino, giunge fino a quasi l’inizio di via San Francesco, si potranno gustare ad esempio dalle pizze fritte alle penne con zucchine e guanciale, dagli gnocchi con il castrato agli arrosticini di pecora o dalla panzanella al maialino arrosto.
Ricchissimo anche il programma musicale che vede venerdì 29 nel giardino dell’ex Manni i Texas Chocolate, la band reatina country rock, e nelle altre Osterie il pianobar di Cristian ed Eliana e il pianoforte magico, direttamente dal Festival di Sanremo, di Stefano Lestini con il suo Trio.
Sabato 30 al Manni sarà la volta di Deborah Johnson, cantante di grande qualità conosciuta per aver duettato con Gianni Morandi, per aver partecipato a numerose trasmissioni televisive e per aver preso parte a tour promozionali con musicisti del calibro di Phil Collins, Craig David, Tina Turner, Ray Charles, mentre nelle altre Osterie saliranno sul palco il duo reatino Luca e Germano e Dj Cecchetelli. Si chiude domenica 31 con il la tappa reatina del tour “Terre in vista” del reatino Raffaello Simeoni e Massimo Giuntini e Dj Pietro P in consolle nell’Osteria delle Stelle.
IL PROGRAMMA
Venerdì 29 luglio
ore 18.00 Spettacolo per bambini
ore 19.30 Apertura Osterie
ore 21.00 Cantando sotto le Stelle con Eliana e Cristian
ore 21.00 Tex Chocolate
ore 21.00 Stefano Lestini Trio
Sabato 30 luglio
ore 18.00 Spettacolo per bambini
ore 19.30 Apertura Osterie
ore 21.00 DJ Cecchetelli L
ore 21.00 Deborah Johnson Tour promozionali con: Phil Collins, Craig David, Tina Turner
ore 21.00 Luca e Germano
Domenica 29 luglio
ore 18.00 Spettacolo per bambini
ore 19.30 Apertura Osterie
ore 21.00 DJ Pietro P
ore 21.00 Raffaello Simeoni

Per informazioni: Facebook OSTERIE DEI POZZI
o contattare Carlo Luciani +39 328 73 96 883

Sharing

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*